Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Copresence, Google al lavoro sul concorrente di Apple Airdrop

Copresence, Google al lavoro sul concorrente di Apple Airdrop

Pubblicità

Nuove indiscrezioni suggeriscono che Google è al lavoro su un nuovo servizio nome in codice “Copresence” che sarà una sorta di incrocio tra AirDrop, il servizio di trasferimento file locale di Apple, e la funzione Android Beam basata su NFC già integrata in Android. Copresence dovrebbe utilizzare Wi-Fi o Wi-Fi Direct per facilitare i trasferimenti di documenti da dispositivo a dispositivo.

Le informazioni provengono da alcune fonti di  Android Police e Tech Aeris, che hanno scovato del codice sepolto nell’ultima versione di Google Play Services – una app su Android incaricata di tenere attive gran parte delle funzionalità di base di Google – ed alcune immagini che dovrebbero illustrare il servizio.

Le illustrazioni sono presumibilmente finalizzate ad istruire gli utenti sul servizio, e suggeriscono che Copresence dovrebbe funzionare sia con Android sia con iOS. Inoltre, GigaOM ha scoperto una serie di riferimenti alla funzione all’interno di un report per le segnalazioni di bug della versione per sviluppatori di Google Chrome, il che suggerisce che il servizio potrebbe funzionare anche con il browser. Nonostante tutte le prove che suggeriscono come Google stia lavorando per rilasciare Copresence, non è esattamente chiaro quale sarà il funzionamento in dettaglio.

E possibile che la funzione possa aiutare Google a competere con la nuova funzionalità di interconnessione tra i dispositivi Apple, Continuity, introdotta da Apple nell’ultima versione di OS X, che consente agli utenti di mantenere le applicazioni sincronizzate tra loro iPhone, iPad e Mac, Copresence potrebbe anche essere il primo prodotto frutto dell’acquisizione da parte di Google di Bump, la popolare app di terze parti che consentiva i trasferimenti di file fra dispositivi .

 

Copresence-1

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità