Apple sta lavorando al copia e incolla su iPhone. A riferire una notizia attesa da molti il sito AppScout che cita una fonte assolutamente attendible, Greg Joswiak, il capo del marketing di iPod e iPhone.
Secondo quello che il giornalista avrebbe appreso dal colloquio, Apple per ora non avrebbe ancora implementato questa funzione per una semplice ragione di priorità . Ci sarebbero cose più rilevanti di questa e gli ingegneri di Cupertin avrebbero semplicemente iniziato da esse; non sembra quindi esserci alcuna controindicazione e in futuro è possibile che anche il copia ed incolla arriverà .
Anche per quanto riguarda un software per la naviagazione passo a passo che faccia uso del GPS non ci sarebbero specifiche controindicazioni. Non è vero, ad esempio, che il processore di iPhone non è adatto a questo scopo. Dietro alla mancaza di questo sistema che sarebbe utile per seguire un percorso, ci sarebbero ‘problemi complessi’ ma la situazione sarebbe in evoluzione e gli sviluppatori che lavorano su programmi per iPhone ‘sono pronti per stupire’.
Più difficile sembra, invece, vedere una suite tipo office per iPhone. Ci sarebbero infatti problemi tecnici che derivano dalla mancanza di una struttura ‘cross application’, ovvero che è in grado di operare vari task usando parti di differenti applicazioni. Si tratta, probabilmente, di una funzione che dà maggiori garanzie di sicurezza.