Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Samsung adora le Animoji, attese più evolute su Galaxy S9

Samsung adora le Animoji, attese più evolute su Galaxy S9

[banner]…[/banner]

La campagna di marketing Apple su iPhone X si è concentrata moltissimo intorno alle Animoji, ma presto sembra non sarà l’unico smartphone ad offrirle: secondo il sito web coreano ETNews i prossimi Samsung Galaxy S9 e S9 Plus integreranno una funzione di emoji 3D animate addirittura indicata «Più avanzata» rispetto alle Animoji di Cupertino.

Come per iPhone X, gli utenti potranno scegliere tra vari personaggi tridimensionali, animali inclusi, che imiteranno i movimenti del viso dell’utente tracciato attraverso la tecnologia di riconoscimento facciale sviluppato da Samsung. Dettagli e nome di questa nuova funzionalità dovrebbero essere svelati durante il Mobile World Congress di Barcellona il prossimo 25 febbraio: durante la più importante fiera dedicata al mondo mobile è infatti attesa la presentazione dei nuovi Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus.

Samsung Animoji

Nelle scorse settimane sono trapelate anche diverse altre caratteristiche probabilmente presenti sui nuovi terminali. Innanzitutto, sebbene Google stia sviluppando una versione Android con supporto a una interfaccia grafica con il “notch” stile iPhone X, i futuri Galaxy S9 non seguiranno questa tendenza ma manterranno invece cornici sottili ai bordi superiore ed inferiore del display.

Difficile dire se Samsung sia riuscita a nascondere i sensori per il riconoscimento facciale in una porzione minore di spazio o se impiegherà una tecnologia differente. Sembra invece sicuro che, oltre a questo, i due telefoni includeranno anche un sensore per la scansione delle impronte digitali ed uno scanner per l’iride, offrendo così maggiori opzioni di sicurezza per lo sblocco dei dispositivi. Per quanto riguarda poi la commercializzazione, le voci puntano al lancio sul mercato dal 16 marzo, con l’avvio dei preordini un paio di settimane prima.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 è il vero low cost, a 699 euro costa meno di iPhone 16e

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Oggi lo comprate a solo 699 €, il minimo storico. Costa trenta euro in meno rispetto ad iPhone 16e ed è per molti aspetti superiore al nuovo modello
Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli