Nel corso della giornata di ieri sul sito di Logan , una società specializzata in animazioni e videoclip, è apparso, e sparito nel corso di poche ore, qualche screen shot del filmato di startup di Apple Tv.
La sequenza iniziale ricorda da vicino lo spot ‘1000 songs’, il promo che pubblicizzava iTunes e nel quale si vedevano le copertine di album musicali che si impilavano a comporre scenari di città . Nel caso di Apple Tv si tratta di un ‘muro’ di immagini di copertine di Dvd che si staglia su uno sfondo nero e si muove per finire dentro ad Apple Tv producendo l’effetto di una galassia di stelle.
La similitudine non è casuale in quanto Logan ha studiato e creato proprio lo spot ‘1000 Songs’, oltre a vari altri spot pubblicitari di Apple della società TBWAChiatDay. Sua è anche la clip ‘Get Together’ di Madonna.
Le immagini tratte dal filmato sono state, come accennato, rimosse a distanza di poche ore dalla loro pubblicazione, probabilmente su richiesta di Apple che non avrà certamente gradito questa ‘anteprima’.