Nikon ha lanciato Coolpix S2900 e S9900, due nuove fotocamere compatte per chi cerca qualità d’immagine in ingombri minimi.
Il modello S2900 è piccolo (95,9 x 58,00 x 20,01 mm sporgenze escluse) da stare in tasca ma altrettanto maneggevole, offre uno zoom ottico 5X estendibile digitalmente a 10X e la modalità Panorama, utile per catturare facilmente fotografie panoramiche.
E’ in grado di registrare anche filmati in HD a 720p grazie al suo sensore d’immagine CCD da 20 MP ed è pensata per chi preferisce un uso da “punta e scatta” grazie alle 16 modalità scena che coprono tutte le situazioni più comuni.
Disponibile nel colori argento, rosso, nero e viola, incuriosisce certamente per il prezzo: appena 99 euro. Su Amazon la trovate anche a 83 euro.
La Nikon Coolpix S9900 scatta fotografie da 16 MP, è dotata di schermo ad angolazione variabile da 7,5cm e 921.000 punti si rivela utile per acquisire immagini con prospettive sorprendenti, come dal punto di vista di un bambino o al di sopra della folla, senza dimenticare gli autoscatti in “modalità selfie”.
E’ dotata di zoom ottico 30x estendibile fino a Dynamic Fine Zoom 60x e, oltre alle modalità automatiche, può essere utilizzata anche in manuale per garantire maggiore flessiblità anche a chi è pratico con la fotografia ma anche a chi semplicemente vuole poter agire su tutti i controlli in maniera indipendente.
Incorpora chip WiFi e NFC per l’accoppiamento con gli smartphone Android, non manca il GPS per geolocalizzare le foto acquisite ed è presente un sistema di VR per ridurre le vibrazioni.
Disponibile nel solo colore nero, costa 329 euro. Su Amazon la trovate anche a 237 euro.