I portatili Apple sono sempre più utilizzati come principale e spesso unico sistema da un numero crescente di utenti. Cooler Master offre una gamma completa di sostegni robusti e pratici che permettono di ridurre l’ingombro sulla scrivania e di mantenere in posizione il portatile, migliorando lo spazio e la postazione di lavoro.
Nella galleria fotografica che inseriamo in calce in questo articolo è possibile osservare da vicino L-Stand e Clutch. Entrambi sono realizzati in alluminio di qualità con base e rifiniture in morbida gomma grigia: il colore dei sostegni Cooler Master e il design minimalista si sposano alla perfezione con quello dei portatili Apple, sia questo un MacBook Pro, un MacBook Pro Retina oppure un MacBook Air.
Una volta scelta la posizione sulla scrivania i sostegni Cooler Master risultano solidi e ben piazzati; grazie alla base in gomma si evitano scivolamenti e spostamenti involontari. Quando invece occorre togliere o inserire il notebook non corriamo rischi di rigarlo: tutti i punti di contatto con il portatile infatti sono rivestiti in gomma. Chi fosse interessato al modello Clutch è disponibile anche la nostra recensione.
Oltre ai due sostegni L-Stand e Clutch appena esaminati, nel catalogo Cooler Master troviamo anche altri modelli. Sempre per i portatili Apple segnaliamo l’elegante e funzionale Jas Pro: a differenza di L-Stand e Clutch, utili per chi usa il portatile Mac collegato a un monitor esterno, il modello Jas Pro sostiene il notebook aperto e inclinato, per lavorare direttamente sul portatile. Infine ricordiamo il sostegno Roc che ha una doppia funzione: funge infatti da sostegno sia per i portatili Apple sia per iPad o altri tablet. Di Jas Pro e Roc abbiamo parlato in questo articolo.
L-Stand costa 49,99 euro, Clutch 34,99 euro, Jas Procosta 59 euro infine Roc costa 49 euro. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito web Cooler Master.