Apple ha venduto il 700 milionesimo iPhone e il suo business viaggia al doppio della crescita di quello del suo più diretto concorrente, quindi Samsung. Sono due dei dati che arrivano dal prevedibile aggiornamento che Cook ha fatto ad inizio keynote sul mercato di iPhone, prima di virare verso le vere novità della giornata.
«Abbiamo venduto il 700 milionesimo iPhone recentemente – ha detto Cook – ma la cosa più importante è che i nostri clienti sono soddisfatti al 99% dei loro iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Per la prima volta iPhone è anche il telefono più venduto al mondo e cresciamo al doppio della velocità dei nostri clienti». In questo scenario è comprensibile che un grande numero di banche americane (2500 dice Cook) abbiano aderito al progetto Apple Pay e che ci siano 700mila punti vendita che accettano questo sistema di pagamento.
Cook ha poi parlato di Car Play che è in una situazione più o meno identica a livello di accerazione: «ogni singolo costruttore d’auto – ha detto il CEO – ha annunciato il suo supporto alla nostra tecnologi e 40 vetture ce l’hanno già a bordo.