Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Cook spiega l’acquisizione di Beats: nuovo capitolo nella storia Apple

Cook spiega l’acquisizione di Beats: nuovo capitolo nella storia Apple

Pubblicità

Dopo l’annuncio ufficiale riguardante l’acquisizione di Beats da parte di Apple, il CEO Tim Cook ha deciso di inviare una lettera ai dipendenti riguardo il nuovo affare. La lunga lettera parte dagli inizi di Apple ed il suo primo approccio alla musica, raccontando quanto quest’ultima sia stata importante per l’azienda e quanto Apple ha contribuito per ideare prodotti e servizi per i propri clienti in questo grande ed immenso settore.

Cook racconta poi ciò che Beats ha fatto nel corso degli anni e conclude spiegando come verranno integrati i team ed i prodotti all’interno dell’azienda di Cupertino. Di seguito vi riproponiamo il testo integrale della lettera in questione.

Team,

questo pomeriggio abbiamo annunciato che Apple ha appena acquisito Beats Music e Beats Electronics da parte di Apple, due aziende in rapida crescita, che completano la nostra linea di prodotti e contribuiranno a prolungare l’ecosistema di Apple nel futuro. Unire la nostra azienda con loro spiana la strada a sviluppi incredibili che i nostri clienti ameranno.

La musica è una parte importante della nostra vita e della nostra cultura. La musica ci ispira, ci conforta e ci da la carica. Unisce le persone e trascende i limiti del linguaggio parlato. La storia di Apple riguardo la musica cominciò con la vendita Mac per musicisti. Ancora oggi tutto ciò è importante per noi, ma nel frattempo siamo cresciuti portando la musica nelle mani di centinaia di milioni di clienti con iTunes, capostipite della rivoluzione della musica digitale. La musica occupa un posto speciale nel cuore di Apple, e sappiamo che possiamo dare un contributo ancora più grande a qualcosa che è così importante per la nostra società. Ecco perché abbiamo continuato ad investire in questo settore ed ecco perché stiamo creando queste squadre straordinarie, in modo da continuare a creare i prodotti e servizi musicali più innovativi al mondo.

Jimmy Iovine e Dr. Dre di Beats si uniranno ad Apple insieme a tutto il loro team di collaboratori. Jimmy ha capitanato l’innovazione nel settore della musica per decenni, collaborando già in passato con Apple attraverso la partnership riguardo il lancio dell’iTunes Music Store più di dieci anni fa. Ha realizzato prodotti e collaborato con gli artisti più famosi della storia, dando un importante contributo al successo dell’iTunes Store.

Pensiamo che Beats Music sia stato il primo servizio di musica in abbonamento ad essere realizzato davvero bene. Entrambi crediamo che un servizio musicale davvero grandioso richieda una squadra che lo curi ogni giorno, ed è quello che faremo grazie a Beats. Il suo ingresso in Apple renderà il nostro iTunes ancora migliore, migliorando il già forte legame emotivo che c’è tra i nostri clienti e la musica.

Il team di Beats Music si unirà a quello di Eddy. Nelle prossime settimane si conosceranno, e siamo davvero entusiasti delle possibilità che questa unione riserverà per il futuro. Beats Electronics è diventato il marchio di cuffie ed altoparlanti più scelto sia nel mondo della musica che in special modo in quello dello sport, soltanto in cinque anni dal lancio. Sono tra i prodotti più popolari e venduti nei nostri negozi online ed al dettaglio. Crediamo che questi prodotti possano ancora migliorare grazie alle leggendarie capacità di progettazione ed ingegnerizzazione di Apple, d’ora in avanti sotto la guida di Phil.

Unitevi a me nel dare il benvenuto a Beats. Spero che siate entusiasti così come lo sono io riguardo l’inizio di questo nuovo capitolo della nostra storia.

Tim

acquisizione di beats

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Torna il raro sconto sull’ultima Apple Tv, versione top a 169€

Rarissimo sconto Amazon su Apple TV. Dopo molti mesi, la pagate solo 169 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità