Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Contrordine: “Office per iPad? È in arrivo”.

Contrordine: “Office per iPad? È in arrivo”.

Pubblicità

Office per iPad? È vivo e vegeto e arriverà molto prima di quanti tanti pensano. È quello che sostiene Mary Jo Foley, giornalista che da sempre segue Microsoft ed è ben “ammanigliata” ai piani alti di Redmond. La Foley cita anche il nome in codice della versione per iOS di Office: “Miramar” e dice che, nonostante quanto dichiarato ieri da Tami Reller, Vice Presidente responsabile del Marketing in Microsoft, arriverà probabilmente subito dopo la versione “touch-first” di Office per la piattaforma Windows (nome in codice “Gemini”).

La Foley ricorda che Microsoft ha in qualche modo, tra le righe, sempre ammesso l’esistenza del prodotto. Alla versione iPad della suite aveva fatto cenno Ballmer, parlandone a ottobre dello scorso anno, quando aveva anticipato che la versione “touch-first” delle applicazioni core di Office sarebbe stata inizialmente un’esclusiva per la piattaforma Windows e che subito dopo sarebbe arrivata anche per iPad.  Ballmer avrebbe dato il suo OK al team Office di commercializzare il prodotto in versione iPad non appena pronto, persino se questo avrebbe significato l’arrivo in anticipo rispetto alla versione per Windows 8.

Office ipadSecondo le fonti della Foley, Office arriverà nella prima metà di quest’anno, in anticipo rispetto a quanto previsto in precedenza. Non è ancora chiaro sotto quale forma Microsoft distribuirà Office. Sarà probabilmente necessario un piano di abbonamento Office 365 (per azienda o famiglia, secondo il target d’utilizzo) e non è difficile immaginare la possibilità di gestire i documenti in locale, su OneDrive (ex SkyDrive) o OneDrive Business.

Microsoft, lo ricordiamo, è già presente sul tablet Apple e anche su iPhone, oltre che Android con app come OneNote e Lync. Office 365 permette l’accesso a posta elettronica, messaggistica istantanea, documenti e altri servizi da iPhone e iPad; da Safari è possibile usare anche le Office Web Apps su iPad o iPhone, visualizzando i documenti di Word, Excel e PowerPoint memorizzati online o inviati come allegati all’account di posta elettronica Microsoft. Con le web app i documenti vengono però aperti in modalità di sola visualizzazione, non di modifica. Il naturale passaggio successivo è l’arrivo di versioni native delle app.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità