Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Controlli manuali della fotocamera iPhone, con iOS saranno possibili

Controlli manuali della fotocamera iPhone, con iOS saranno possibili

Pubblicità

Nonostante l’iPhone sia diventato la macchina fotografica principale per molti utenti, per lungo tempo iOS non ha consentito di modificare alcun parametro manualmente. A quanto pare, però, le cose sono destinate a cambiare con iOS 8, giacché Apple sta lavorando per introdurre alcuni comandi manuali sulla fotocamera in iOS 8.

Dal prossimo autunno, infatti, gli utenti Apple potranno modificare ISO, velocità dell’otturatore, messa a fuoco, bilanciamento del bianco, l’esposizione e la polarizzazione. In ogni caso, solo pochi tra questi comandi manuali appariranno all’interno dell’app nativa di iOS 8, mentre sarà lasciato ad applicazione terze parti il compito di introdurre controlli manuali completi. È stato AnandTech, a rintracciare le API che in iOS 8 permetteranno agli sviluppatori di attingere ai controlli avanzati. Inoltre, gli sviluppatori potranno utilizzare questi controlli per offrire una varietà di effetti precaricati, in modo da poter modificare il proprio scatto con un semplice click.

Apple ha costantemente aumentato le prestazioni della fotocamera nei modelli di iPhone, migliorandone sia l’hardware, sia il software a supporto. Come risultato, l’iPhone 5s è, a oggi, tra i migliori dispositivi disponibili sul mercato in ambito fotografico. Ma fino ad oggi le uniche opzioni disponibili per gli utenti si limitano, a pochi pulsanti e interruttori, come la possibilità di attivare la funzione HDR o di cambiare fotocamera frontale e posteriore. Insomma, anche se la fotocamera dei dispositivi Apple, iPhone 5s tra tutti, presenta caratteristiche che permettono di scattare ottime foto, si deve sempre sperare che il software di esposizione e messa a fuoco abbia “azzeccato” al momento dello scatto.

Fortunatamente, la prossima generazione di iPhone 6 dovrebbe continuare la tendenza alla qualità, ma anche migliorare ulteriormente la personalizzazione grazie anche alla presenza della stabilizzazione ottica o elettronica dell’immagine, anche in assenza di un cospicuo aumento di megapixel.

controlli manuali della fotocamera iPhone

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità