Secondo alcuni in OS X 10.10 Apple avrebbe dovuto implementare un Centro Notifiche sullo stile di quello che è presente in iOS, con un strumenti che permettono di attivare/disattive al volo varie impostazioni e sono anche circolate delle schermate con il presunto Centro Notifiche aggiornato. In attesa che questo presunto sistema di controllo potenziato appaia in OS X alcuni sviluppatori hanno già pensato a tool simili. Lo sviluppatore di Trim Enabler, ad esempio, propone Control Center, applicazione a pagamento (7$, circa 5 euro al cambio odierno) che si presenta come un insieme di utility che permettono di controllare iTunes, monitorare RAM, CPU, Network, batteria, display, modificare il disco di avvio, visualizzare gli orari nel mondo, con integrate funzioni di Task/Todo manager e altro.
Il Control Center si può attivare in vari modi: con una scorciatoia di tastiera (default Ctrl-D), con un click sulla barra dei menu, con una gesture sul trackpad multiouch o posizionando il mouse in uno dei quattro angoli dello schermo.
Dalle Preferenze dell’appliczione è possibile scegliere dove visualizzare il centro di controllo, se avviarlo all’avvio o no, selezionare i widget da visualizzare. È anche possibile cambiare stile grafico (temi) e i colori utilizzati. L’applicazione può essere scaricata e utilizzata gratuitamente per una settimana. Lo sviluppatore promette l’arrivo di nuovi widget in futuro.