Quando si è buttato alle spalle una vita intera da criminale, Chris Farraday – ex marinaio licenziato per contrabbando – si ritrova di nuovo nel porto di New Orleans a vivere l’incubo della criminalità per proteggere la sua famiglia, la moglie, i figli e il cognato che non ha ancora scelto la strada della giustizia e ha gettato in mare merce illegale per evitare di essere arrestato. È questa, in sintesi, la trama di Contraband. Il film del 2012, un thriller che toglie il fiato, è stato diretto dal regista islandese Baltasar Kormakyr ed è una produzione Universal fortemente voluta da Mark Wahlberg, ora in offerta sullo Store per un tempo limitato.
“Chris Farraday (Mark Wahlberg) – si legge nella descrizione di iTunes – ha abbandonato ormai da tempo la vita criminale, ma quando suo cognato Andy (Caleb Landry Jones) fa saltare una compravendita di droga per conto dello spietato Tim Briggs (Giovanni Ribisi), sarà costretto a rientrare nel giro e occuparsi di quello che sa fare meglio, organizzare il contrabbando, per risolvere il debito di Andy. Chris è costretto a usare le sue abilità un po’ arrugginite per muoversi in una organizzazione infida, una rete di brutali criminali, signori della droga, poliziotti ed assassini”.
Contraband è una pellicola a metà tra il thriller e il film drammatico: sullo sfondo di una New Orleans misteriosa si affacciano personaggi costruiti abbastanza bene e si alternano scene spettacolari, rapine, situazioni cariche di tensione emotiva, tutte ben ritmate e senza momenti di noia.
Contraband si può scaricare per un tempo limitato al prezzo scontato di 3,99 euro da iTunes Store.