Conto alla rovescia per il Nab. La rassegna del video e del broadcasting professionale si apre, almeno per quello che riguarda le conferenze, domani, 14 aprile. Per quello che concerne invece la rassegna fieristica vera e propria l’appuntamento è per lunedì. Gli occhi degli appassionati di Apple, però, saranno puntati sulla giornata di domenica quando, come noto, è previsto un evento speciale ad inviti durante il quale Cupertino dovrebbe fare alcuni non precisati annunci.
Quello che effettivamente la Mela presenterà nel corso alle 11, ora locale, presso la ballroom del Venetian a Las Vegas, è noto solo a chi sta organizzando l’evento, ma alcuni siti stanno provando ad indovinare puntando le loro carte su un nuova suite video. Tra le ipotesi sul tavolo anche la presentazione di una soluzione per la postproduzione del video basata su un bundle hardware-software.
L’ipotesi di un aggiornamento di Final Cut Studio al momento appare la più probabile. In fondo Apple ha usato in passato la fiera di Las Vegas per annunci di software per il video; proprio al Nab nel 2005 vennero annunciati la prima versione della Final Cut Studio Suite e Soundtrack Pro.
Nei giorni scorsi si era anche ipotizzato che la fiera sarebbe servita ad introdurre i Mac Pro a otto nuclei o ad annunciare la data di vendita di Leopard. Nessuno dei due eventi, per ovvie ragioni, è più sul taccuino delle probabilità