Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mac OS X » Continuity Activation Tool, abilità Handoff, Instant Hotspot e AirDrop sui Mac non supportati

Continuity Activation Tool, abilità Handoff, Instant Hotspot e AirDrop sui Mac non supportati

Pubblicità

Tra le caratteristiche più interessanti di Yosemite e iOS 8 vi è sicuramente Continuity, una serie di servizi che permettono a Mac e dispositivi mobili di dialogare a vicenda. Handoff, Instant Hotsport e AirDrop sono tre diverse sfumature di Continuity, ma purtroppo non possono essere utilizzate da qualsiasi possessore di un Mac. Apple, infatti, ha deciso di non supportare tutti i Mac con Bluetooth 4.0, tanto che attualmente funzionano correttamente solo su MacBook Air metà 2012 e successivi, MacBook Pro metà 2012 e successivi, iMac fine 2012 e versioni successive, Mac mini fine 2012 e successive e, infine, Mac Pro late 2013. Un tool apparso online in queste ore, di cui riferisce 9to5mac, permette di abilitare Handoff, Instant Hotspot e AirDrop anche su altri Mac non supportati in via ufficiale da Apple.continuity activation tool

Continuity Activation Tool è un’applicazione all-in-one che con un semplice click permette di attivare Continuity, in particolare handoff, Instant Hotspot e Airdrop, anche su versioni di Mac meno recenti. Sia la fonte, che il creatore del tool, invitano l’utenza ad utilizzare l’applicativo a proprio rischio, trattandosi comunque di una modifica di sistema non autorizzata da Apple. Anche Macitynet reitera lo stesso ammonimento, pur confermando che il tool in questione è stato correttamente installato su un iMac metà 2011 senza creare complicazione alcuna. Lo strumento in questione supporta i Mac con Bluetooth 4.0 integrato e non anche quelli che utilizzano un dongle USB Bluetooth 4.0.

L’installazione del tool non richiede alcuna conoscenza tecnica di codici sorgenti e linguaggi di programmazione. E’ sufficiente un doppio click sull’applicazione per avviare il processo di installazione. Successivamente sarà necessario seguire le informazioni a schermo, inserendo la propria password e confermando l’installazione. Il Mac sarà riavviato automaticamente dopo l’installazione.

Continuity Activation Tool, e il suo codice sorgente, sono disponibili direttamente su GitHub.

Qui sotto la tabella di compatibilità (che non è del tutto garantita)

Screenshot 2014-10-23 21.44.24

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità