Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mac OS X » Continuity Activation Tool, abilità Handoff, Instant Hotspot e AirDrop sui Mac non supportati

Continuity Activation Tool, abilità Handoff, Instant Hotspot e AirDrop sui Mac non supportati

Pubblicità

Tra le caratteristiche più interessanti di Yosemite e iOS 8 vi è sicuramente Continuity, una serie di servizi che permettono a Mac e dispositivi mobili di dialogare a vicenda. Handoff, Instant Hotsport e AirDrop sono tre diverse sfumature di Continuity, ma purtroppo non possono essere utilizzate da qualsiasi possessore di un Mac. Apple, infatti, ha deciso di non supportare tutti i Mac con Bluetooth 4.0, tanto che attualmente funzionano correttamente solo su MacBook Air metà 2012 e successivi, MacBook Pro metà 2012 e successivi, iMac fine 2012 e versioni successive, Mac mini fine 2012 e successive e, infine, Mac Pro late 2013. Un tool apparso online in queste ore, di cui riferisce 9to5mac, permette di abilitare Handoff, Instant Hotspot e AirDrop anche su altri Mac non supportati in via ufficiale da Apple.continuity activation tool

Continuity Activation Tool è un’applicazione all-in-one che con un semplice click permette di attivare Continuity, in particolare handoff, Instant Hotspot e Airdrop, anche su versioni di Mac meno recenti. Sia la fonte, che il creatore del tool, invitano l’utenza ad utilizzare l’applicativo a proprio rischio, trattandosi comunque di una modifica di sistema non autorizzata da Apple. Anche Macitynet reitera lo stesso ammonimento, pur confermando che il tool in questione è stato correttamente installato su un iMac metà 2011 senza creare complicazione alcuna. Lo strumento in questione supporta i Mac con Bluetooth 4.0 integrato e non anche quelli che utilizzano un dongle USB Bluetooth 4.0.

L’installazione del tool non richiede alcuna conoscenza tecnica di codici sorgenti e linguaggi di programmazione. E’ sufficiente un doppio click sull’applicazione per avviare il processo di installazione. Successivamente sarà necessario seguire le informazioni a schermo, inserendo la propria password e confermando l’installazione. Il Mac sarà riavviato automaticamente dopo l’installazione.

Continuity Activation Tool, e il suo codice sorgente, sono disponibili direttamente su GitHub.

Qui sotto la tabella di compatibilità (che non è del tutto garantita)

Screenshot 2014-10-23 21.44.24

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità