La continuità su Android non avrà nulla da invidiare a quella di Apple: Google risponde a tono al Continuity della Mela con un video di esempio. Se durante la WWDC del 2 giugno l’azienda di Cupertino ha mostrato come le nuove versioni di iOS ed OS X siano già in grado di comunicare tra loro condividendo telefonate, SMS ed internet, anche Google non vuole essere da meno ed ha deciso di mostrare come nel prossimo futuro ci sarà continuità tra tutti i dispositivi Android attraverso un video di esempio.
Nel filmato viene mostrata la giornata tipo dell’utente Android fin dal primo risveglio: dopo un veloce sguardo agli impegni prossimi direttamente dallo smartphone e ad una ricca colazione, la giornata comincia con un po’ di attività all’aria aperta a suon di musica, avviata direttamente dallo smartwatch con un “Ok Google, play game day playlist”. Al rientro, l’utente apre la porta di casa tramite gesture dallo smartwatch piuttosto che attraverso le classiche chiavi, spostando poi la riproduzione musicale dalle cuffie al tablet con un semplice click.
La continuità tra i dispositivi prosegue poi quando si siede in auto, spostando la riproduzione musicale della playlist all’abitacolo: all’interno di quest’ultimo verrà segnalata anche la ricezione di un SMS al quale l’utente, sempre grazie alla continuità del sistema, risponderà soltanto quando si allontana dalla vettura direttamente dallo smartwatch attraverso un altro comando vocale.
[youtube id=”d36cIFCJvQs” width=”620″ height=”360″]