Continue?9876543210 attraverso una curata grafica a blocchi e una musica coinvolgente, proietterà l’utente in un surreale viaggio virtuale.
Il gioco è incentrato su ciò che accade agli stessi personaggi dei videogiochi poco prima che esalino il loro ultimo respiro.
Il personaggio varierà ogni volta che ripartirà l’avventura, ne sono previsti in tutto 6, e si muoverà in livelli generati in modo casuale all’interno di 11 aree complessive, ciò eviterà il ripetersi della stessa esperienza.
L’obiettivo sarà quello di aiutare il personaggio a trovare la pace, prima della sua definitiva eliminazione, mentre si aggirerà nei recessi della memoria random.
I controlli, non sempre precisi, prevedono un pad virtuale in basso a sinistra per muovere il personaggio, mentre per colpire occorrerà un tap sul pulsante azione posto in basso a destra.
Un sistema di tutorial aiuterà a spiegare cosa si dovrà fare per superare il livello. Nella zona da esplorare si troveranno altri personaggi con i quali si potrà interagire per ottenere indizi, oggetti o, semplicemente, per parlare con loro. Nel frattempo occorrerà fare attenzione agli “spazzini” che dovranno essere eliminati.
Per proseguire nel livello si dovranno costruire rifugi per nascondersi, si dovrà sparare per annientare gli ostacoli e per combattere gli spazzini.
Tutto questo solo per ritardare l’inevitabile (la morte) ed ottenere il tempo necessario per vagare, pensare, contemplare prima di essere eliminati.
Continue?9876543210 1.3 è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad, richiede l’iOS 5.0 o successive ed è scaricabile su App Store a 3,59 €.