Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Consumer Reports: l’alone viola su iPhone 5 è presente anche su altri smartphone

Consumer Reports: l’alone viola su iPhone 5 è presente anche su altri smartphone

Pubblicità

Anche secondo Consumer Report, la più titolata associazione per i consumatori statunitense, l’alone viola presente nelle immagini scattate da iPhone 5 in specifiche condizioni luminose, è normale: un effetto ottico presenta anche in nelle immagini catturate da altri smartphone. Nello specifico l’associazione ha testato altri concorrenti dell’ultimo smartphone della Mela, fra cui il Samsung Galaxy S 3 e il Motorola Droid Razr Maxx, oltre al vecchio iPhone 4S .

Come prevedibile, negli scatti iPhone 5 ha mostrato l’alone viola ma “non lo ha fatto in modo più pronunciato di quanto l’abbia fatto iPhone 4S o due smartphone basati su Android, il Samsung Galaxy S III e Motorola Droid Razr Maxx, quando li abbiamo provato nelle stesse condizioni. Nel corso dei nostri test, l’alone era a volte viola, a volte di un altro colore o anche arcobaleno” riporta Consumer Report a riguardo.

Così come suggerito da Apple, anche Consumer Report consiglia di fare in modo di scattare schermando la fonte luminosa (così come avviene con il paraluce delle fotocamere) oppure modificando l’inquadratura. Storicamente l’associazione non si era tirata indietro quando si è trattato di bacchettare Apple, come nel caso dell’antennagate del iPhone 4 o nel caso dell’eccessivo surriscaldamento del nuovo iPad, mostrandosi abbastanza imparziale nei confronti dei prodotti di Cupertino.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità