Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Amazon Fire Phone bocciato anche da Consumer Report

Amazon Fire Phone bocciato anche da Consumer Report

Pubblicità

Anche Consumer Report, la principale e più titolata associazione dei consumatori USA, non è tenera con Amazon Fire Phone, protagonista di un “testa a testa” tecnologico con l’ultimo LG G3, scontro da cui quest’ultimo ne esce vincitore. Secondo la testata i pregi di Fire Phone sono quelli di essere profondamente integrato con i servizi di Amazon, caratteristica che rende “Facile ed anche divertente spendere soldi sul negozio” dell’azienda di Seattle. Allo stesso modo la nuova interfaccia e la prospettiva dinamica è certamente apprezzata ed originale, ma quest’interfaccia presta già il fianco ad alcune critiche: in particolare l’utilizzo è poco intuitivo e sarà necessario tempo per abituarsi all’utilizzo della stessa anche per le azioni più basilari, come tornare alla schermata precedente.

Il difetto più grande però – secondo Consumer Report – è l’impossibilità di accedere al Google Play e sfruttare le applicazioni dell’ecosistema di Google come Google Maps, Google Music, Gmail, Google Now, Google Plus, Google Chrome e Google Drive, non solo privandosi delle funzionalità delle singole app, ma rendendo impossibile la sinergia multi dispositivi che sta diventando sempre più importante nel panorama tecnologico attuale. Infine la batteria lascia a desiderare se comparata con dispositivi di livello simile, Samsung o LG. Meglio dunque un LG G3 che, in base ai test e alle opinioni di Consumer Report, soddisfa meglio le necessità degli utenti.

A distanza di mesi, il Fire Phone sembra essere dunque un buco nell’acqua: Amazon ha realizzato sicuramente un telefono con caratteristiche originali, ma incapace di garantire i bisogni ormai alla base dell’esperienza utente, con un’interfaccia intuitiva e un catalogo app completo ed esteso.

amazon fire phone

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità