Construction Simulator 2015 mette il giocatore al comando di 15 macchine edili quelle nella realtà prodotte da Liebherr, Still e Man. Si comincia scavando le fondamenta di una casa usando colacemento per i pannelli murari con la pompa per il calcestruzzo e posando gigantesche capriate con una gru mobile. Comandi realistici consentono di guidare un’escavatrice a doppia cloche con i comandi idraulici SAE, permettendo di sentirsi all’opera come in un vero cantiere.
Il mondo virtuale nel quale si gioca è ampio ed esplorabile con città, campi e autostrada. Il parco macchine da utilizzare sarà sempre più ricco, con lavori e veicoli che ci attendono in nuove sedi. È supportata la modalità multiplayer (fino a 4 giocatori), con il giocatori che crea la partita protagonista nelle funzioni di gestione dell’azienda edile e gli altri che partecipano in modalità cooperativa. È possibile scavare insieme usando più escavatori e trasportare il materiale ai frantoi per la ghiaia. Si possono gestire fino a tre cantieri, con 200 luoghi di lavori e 150 missioni diverse. È anche possibile sfruttare propri veicoli e creare cantieri da condividere con la community di appassionati.
I requisiti minimi sono: un Mac con OS X 10.8, CPU Core i5 o i7, 4GB o più di memoria RAM, scheda video AMD Radeon 4670 con 1GB di RAM (consigliata Nvidia GeForce GTX 750M). Il gioco è venduto a 24,99 euro sul Mac App Store. La versione 2014 del gioco è disponibile anche in versione per iPad e iPhone.