Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Il Consorzio Ultra Ethernet pensa a migliorie per le comunicazioni Ethernet nell’era dell’AI

Il Consorzio Ultra Ethernet pensa a migliorie per le comunicazioni Ethernet nell’era dell’AI

Pubblicità

L’Ultra Ethernet Consortium (UEC) è un consorzio di nuova formazione che promette di migliorare ulteriormente la famiglia di tecnologie standardizzate per reti locali, tenendo conto di novità quali i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale e all’High-Performance Computing (HPC).

Tra i fondatori dell’Ultra Ethernet Consortium ci sono: AMD, Arista, Broadcom, Cisco, Eviden, HPE, Intel, Meta e Microsoft, aziende che a vario titolo vantano esperienze in ambito networking, AI, cloud e high-performance computing.

Nel comunicato che annuncia la nascita del nuovo consorzio si fa riferimento a nuovi protocolli, alla necessità di cambiamenti agli stack di comunicazione, mantenendo e promuovendo allo stesso tempo l’interoperabilità. Si riferisce ancora di novità che dovrebbero riguardare meccanismi di congestione, telemetria e di trasmissione dei segnali, migliorando sicurezza e facilitando diversi carichi di lavoro e ambienti operativi.

Ethernet oltre i 400Gb/s, l’IEEE al lavoro su un nuovo standard
Foto: Jordan Harrison – Unsplash

“Le richieste di prestazioni computazionali e di rete per intelligenza artificiale, machine learning e carichi di lavoro ad elevate prestazioni sono insaziabili. Il settore ha bisogno di soluzioni aperte che soddisfino queste esigenze garantendo e liberino da soluzioni proprietarie. Intel è orgogliosa di essere uno dei membri fondatori dell’Ultra Ethernet Consortium (UEC) che darà vita all’infrastruttura informatica di domani attraverso un insieme di soluzioni di rete e strutture basate su Ethernet, ad alte prestazioni, scalabili e aperte”, ha dichiarato Jeff McVeigh, corporate vice president & general manager del Super Compute Group di Intel.

Il Consorzio Ultra Ethernet è nato dalla Joint Development Foundation (parte della famiglia Linux Foundation). Dopo quelli già citati, l’UEC inizierà ad accettare richieste di nuovi membri nel quarto trimestre del 2023.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Festa delle offerte di primavera

Le offerte di Primavera sono finite ma potete sempre scoprire le migliori offerte di tutti i giorni nella nosta pagina dedicata e nei nostri canali Telegram.
Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli