Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Console cinese copia in un colpo solo Xbox One, Playstation 4 e OUYA

Console cinese copia in un colpo solo Xbox One, Playstation 4 e OUYA

Pubblicità

Difficile non rimanere sorpresi, quasi affascinati dalla prima console cinese per videogiochi che in un solo dispositivo riesce a clonare ben tre console reali: Playstation 4, Xbox One e anche OUYA, la console da salotto a basso prezzo basata su Android.

L’estetica è spudoratamente copiata dalla console Sony di ultima generazione, con scanalatura al centro e chassis leggermente inclinato ma nella parte superiore troviamo anche un richiama alla concorrente Xbox One, nella forma di metà pannello liscio e metà zigrinato. Ma la somiglianza più consistente con la console Microsoft di ultima generazione la si trova nel joypad, che è stato praticamente clonato, salvo qualche piccolo dettaglio.

Infine la console cinese riesce persino a copiare dal mondo Android, con il nome: infatti è battezzata OUYE, una sola lettera, l’ultima, per differenziarsi dalla console dal prezzo abbordabile OUYE. Attenzione però: la scelta del nome non è casuale: il coraggioso costruttore di questa accozzaglia di infrazioni di brevetti, marchi e diritti di proprietà ha scelto il nome OUYE proprio perché il sistema sembra funzionerà con una variante Android. Al momento è proposta come progetto per la raccolta fondi su un sito di crowdfunding cinese: può essere acquistata per circa 70 dollari.

console cinese 620 2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità