Qualche cosa si sta muovendo per la disponibilità degli Apple Watch. Per la prima volta dal momento del lancio i tempi di spedizione anche se su base molto limitata e di tipologia di prodotto scendono, invece che salire. Il fenomeno viene notato da iGeneration sul negozio on line francese (e non solo…) dove alcuni modelli da 38mm di Apple Watch, passano da 3-5 settimane a 1-2 settimane
Un tempo così breve non si era mai visto, come accennato, dal giorno del lancio di Apple Watch. Anzi in quel frangente, era il 10 aprile, le prime consegne sono avvenute a due settimane (e per qualcuno anche oltre).
Come accennato non siamo di fronte ad una svolta radicale, ma ad un piccolo segnale. Anche se sul negozio tedesco e britannico, si assiste alla stessa discesa dei tempi, sia per Apple Watch che per Apple Watch Sport, molti altri modelli restano sono in spedizione a 3-4 settimane o 3-5 settimane e alcuni addirittura a luglio. Sul sito USA la data più ravvicinata tra ordine e consegne è 3-5 settimane. Non possiamo quindi parlare di una svolta ma di un segnale interessante, soprattutto in vista di un eventuale e sempre sperabile lancio italiano.
Ricordiamo che la speranza di avere Apple Watch in Italia ad inizio giugno non è ancora tramontata, nonostante Tim Cook abbia detto che il lancio in nuovi paesi sia prevista a fine mese. È infatti sempre possibile che Cook sia stato pessimista, come Apple che aveva inizialmente dato previsioni di spedizione per molti ordini peggiori di quella che si sono poi materializzati, oppure che consegne non significhi “ordini”.
Al momento l’unica data più o meno ufficiale raccolta da fonti… non ufficiali è quella del 22 maggio, giorno in cui Apple Watch dovrebbe apparire da 10 Corso Como, un atelier milanese che con altre boutiques mondiali è destinato a rappresentare una vetrina per l’orologio smart. Ma anche qui è bene collocare alla fine del discorso qualche (o più di qualche) punto interrogativo.