Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Connettore Lightning, sicurezza superata da un hacker: jailbreak di nuova generazione?

Connettore Lightning, sicurezza superata da un hacker: jailbreak di nuova generazione?

Pubblicità

Stefan Esser, meglio conosciuto dalla comunità hacker con il soprannome di i0n1c, ha pubblicato online un tweet dove annuncia di essere riuscito a superare le difese del connettore Lightning di Apple, il connettore proprietario introdotto da Apple da qualche anno in sostituzione del vecchio connettore a 30 pin. Il tweet di i0n1c punta ad un post sul blog francese Ramtin Amin, dove vengono spiegati minuziosamente tutti i passaggi necessari per riuscire nel violare le sicurezza del connettore di Cupertino.

Gli hacker avranno ora accesso al debug del kernel di serie come era successo con i vecchi connettori a 30 pin sui meno giovani dispositivi iOS. La notizia non significa che sarà subito possibile sfruttare jailbreak di qualche tipo; significa solo che gli hacker potrebbero in teoria avere meno difficoltà per effettuare il debug del kernel grazie all’accesso seriale visto alla fine del video inserito a fondo articolo sopra.

hackers lightning-2

La procedura consente inoltre di eseguire il debug a livello di iBoot e sfruttarlo come possibile exploit. Fino ad ora, gli hacker conosciuti per il jailbreak, come taig e Pangu, hanno dovuto trovare metodi alternativi o rispetto a quelli eseguiti sui dispositivi abilitati a 30 pin che eseguono la versione iOS che permettono il jailbreak. Le ultime novità riguardo al connettore Lightning cambiano le cose e potrebbero facilitare le cose per che sta lavorando al jailbreak.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità