Chi è già stato in crociera conosce il problema: sulle navi il collegamento a Internet è spesso proposto a prezzi proibitivi, obbligando così gli appassionati all’astinenza oppure a sborsare cifre consistenti per chi invece è costretto a lavorare anche in mezzo al mare. La soluzione arriva da MSC Crociere che presenta i nuovi pacchetti dati, facili da usare e soprattutto a prezzi abbordabili, tagliati su misura per le necessità di diversi tipi di utenti.
Si parte da 3,90 euro al giorno oppure 14,90 euro per una crociera di 7 giorni per il pacchetto Social che offre l’accesso a Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn, WhatsApp, Snapchat, WeChat e Pinterest. Invece il pacchetto Surfer include l’accesso a tutti i social più la navigazione sui portali di notizie, risultati sportivi ed email, proposto a 9,90 euro al giorno oppure 29,90 euro per 7 giorni. Infine il pacchetto Streamer per gli utenti che vogliono riprodurre video e disporre di accesso illimitato a tutte le risorse del web che costa 19,90 euro al giorno oppure 59,90 euro per una crociera di 7 giorni.
I nuovi servizi di accesso a Internet sono stati realizzati con la collaborazione di Marlink, società specializzata in soluzioni di comunicazione e distanza, e sono già disponibili a bordo delle navi MSC Preziosa, attualmente in servizio nel Mediterraneo occidentale e MSC Divina nei Caraibi: nei prossimi mesi l’accesso al web e i pacchetti saranno estesi all’intera flotta MSC.