La maggior parte degli smartwatch attualmente disponibili sul mercato possono risultare davvero enormi se indossati dalle donne o, più in generale, sui polsi sottili. Chi, per questa ragione, fino ad oggi ha desistito dal comprare potrà contare su un’opzione in più grazie a Connected Modular 41, il nuovo orologio connesso di Tag Heuer che, proprio grazie alla sua cassa da 41mm, risulta più comodo e bello da vedere su un polso esile.
Ovviamente, quando si valuta l’acquisto di uno smartwatch, oltre alle dimensioni bisogna considerare anche la tecnologia. Da questo punto di vista anche il nuovo orologio smart vanta la collaborazione di Google e Intel: rispetto al precedente Connected Modular 45 (con cassa da 45mm), il nuovo smartwatch monta uno schermo più luminoso AMOLED con risolzione 390 x 390 pixel a 326 ppi, ed è stata aumentata anche la memoria, con 8 GB di spazio di archiviazione e 1 GB di RAM.
In maniera simile a quanto offre Apple con i suoi Apple Watch, il nuovo Connected Modular 41 di Tag Heuer offre 9 diversi cinturini intercambiabili oltre alla possibilità, qualora lo si desideri, di collegare il dispositivo all’orologio meccanico Calibre 5. Inoltre è impermeabile fino a 50 metri, dispone di modulo GPS e NFC per i pagamenti con Android Pay, si può collegare agli smartphone Android 4.4 oppure agli iPhone con iOS 9 e successive versioni ed è già in vendita sul sito ufficiale al prezzo di 1.150 euro.