Tutta la famiglia iPhone, a partire dal primo rivoluzionario modello del 2007 fino a arrivare al mockup di iPhone X (iPhone 8) sono confrontati tra loro. In attesa della presentazione ufficiale, che avverrà durante il keynote Apple di martedì 12 settembre, il testa a testa tra dimensioni e schermo di tutti gli iPhone costruiti fino a oggi è stato realizzato da Redmond Pie.
Il confronto più interessante è naturalmente quello tra il mockup di iPhone X e iPhone 7 Plus. Come già evidenziato in altre anticipazioni pur conservando dimensioni praticamente identiche a iPhone 7, 6s e iPhone 7, il nuovo terminale top offrirà uno schermo molto più lungo e ampio, paragonabile ai modelli Plus. La riduzione ai minimi termini di tutti i bordi intorno al display, permetterà così di avere tutti i benefici di un grande schermo mantenendo la maneggevolezza e la buona impugnatura degli iPhone da 4,7”.
Illuminante anche il confronto tra il mockup del nuovo iPhone 8 e il primo iPhone del 2007. Anche se non si tratta del modello ufficiale, probabilmente martedì 12 ci troveremo di fronte a un terminale molto simile: chassis, rapporto tra dimensioni e schermo e svariate innovazioni tecnologiche all’interno, offrono in una sola immagine l’incredibile evoluzione della specie. A partire da questa pagina è disponbile il confronto fotografico tra ogni modello di iPhone costruito dal 2007 a oggi con il mockup dell’atteso iPhone 8, iPhone X o iPhone Edition, qualche che sia il nome finale scelto da Cupertino.