Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Conferme di cavo Lightning con connettore USB reversibile, ma non una totale novità

Conferme di cavo Lightning con connettore USB reversibile, ma non una totale novità

Pubblicità

Sembrano giungere nuove conferme dell’esistenza di un cavo Lightning con connettore USB reversibile. A pubblicare una immagine, dopo quelle apparse ieri su qualche sito asiatico, di un accessorio che potrebbe permettere di collegare la spina in tutte e due le direzioni, senza curarsi del suo verso, è Sonny Dickson, un utente di Twitter molto prolifico  quando si tratta di componenti Apple diffuse in anticipo.

L’immagine non dice nulla di nuovo rispetto a quanto abbiamo già scritto due giorni fa. Mostra un connettore USB che ha la parte con la linguetta che integra i contatti, invece che collocata in fondo al bordo metallico, a metà di esso. Quando si collega il cavo, la linguetta si sposta in accordo alla posizione della porta. In pratica non sarebbe più necessario orientare correttamente la presa, come accade oggi.

La novità, pur interessante perchè sarebbe applicata per la prima volta ad un cavo Apple, è in realtà limitata. Come ci fa notare un nostro lettore che vuole restare anonimo, non sarebbe questa la prima volta di un cavo USB reversibile. Lindy, un noto produttore di cavi, da tempo commercializza un cavo USB reversibile del tutto simile per funzionamento a quello che si vede nelle immagini. Questo cavo è in vendita anche su Amazon Italia. La differenza qui starebbe quindi solo nel fatto che Apple adotterebbe questo sistema per facilitare la connessione del cavo Lightning; attualmente, infatti non esiste un cavo per iPhone e iPad con connettore USB reversibile.

Molto più intrigante è la voce secondo la quale il cavo sarebbe aggiornato per supportare USB 3 e non solo USB 2 come avviene con i cavi attuali. Ma dalla foto non sembrano esserci i pin necessari per renderlo compatibile con la tecnologia USB 3. In più al momento l’architettura degli smartphone non è in grado di rispondere adeguatamente alle maggiori velocità di USB 3; in termini pratici un cavo USB 3 porterebbe pochi, se non nessuno, benefici rispetto ad un cavo USB 2.

Al momento, dunque, l’ipotesi più credibile era e resta quella secondo cui Apple potrebbe avere costruito un nuovo cavo Lightning con porta reversibile per semplice comodità. In aggiunta a questo, il nuovo cavo potrebbe anche essere stato aggiornato per supportare l’uscita di musica ad alta definizione e nuove cuffie Apple di qualità superiore che potrebbero essere collegare alla porta USB. In arrivo potrebbero esserci anche nuovi accessori con dock Lighting sempre compatibili con musica ad alta definizione.

connettore USB reversibile

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità