Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Confermato: iOS 11.3 riporta iPhone alla massima velocità anche con batterie degradate

Confermato: iOS 11.3 riporta iPhone alla massima velocità anche con batterie degradate

Pubblicità

Come già promesso da Apple effettuando l’upgrade a iOS 11.3 quando sarà rilasciato in primavera, anche gli iPhone con batteria degradata potranno tornare a funzionare alla massima velocità originale. La conferma arriva da un nuovo test effettuato dallo sviluppatore Felipe Espósito che ha installato iOS 11.3 beta su un iPhone 6 Plus.

Prima dell’aggiornamento del sistema operativo, utilizzando iOS 11.2.1 il terminale ottiene con Geekbench 4.2.1 il punteggio di 1.306 nella test single core e di 2.247 in multi-core, risultati dovuti al rallentamento prestazioni attivato di default dal sistema operativo in presenza di batteria degradate.

Tutti i punteggi risultano invece più alti dopo aver installato iOS 11.3 beta, in questo caso con il rallentamento prestazioni disattivato: nel test multicore lo stesso terminale ottiene un punteggio di 1.510, mentre in multicore arriva a 2.621.

Cupertino ha promesso nuove funzioni per controllo e monitoraggio dello stato batteria in iOS 11.3 che sarà rilasciato in primavera, funzioni che puntualmente sono state già integrate nella versione beta ora disponibile sia per gli sviluppatori che in beta pubblica. Apple ha anche promesso in iOS 11.3 l’introduzione di un interruttore che permetterà agli utenti di disattivare il rallentamento prestazioni anche in presenza di batterie degradate, pulsante che però non è ancora integrato nella beta attualmente disponibile.

ios 11.3 prestazioni - foto iphone rallentati chiarimenti
Apple dichiara che la riduzione delle prestazioni è necessaria per evitare spegnimenti inattesi del telefono quando la capacità della batteria è al di sotto del livello ottimale. Per questa ragione quando iOS 11.3 versione finale sarà rilasciato in primavera, gli utenti che ripristineranno le prestazioni massime devono mettere in conto spegnimenti improvvisi in certe condizioni, come per esempio quando la carica non è completa e vengono lanciate app che richiedono elevate prestazioni di calcolo o grafiche, quando la temperatura esterna è bassa e la batteria non è completamente carica.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità