Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Confermare i pagamenti con un selfie, Amazon ci sta pensando sul serio

Confermare i pagamenti con un selfie, Amazon ci sta pensando sul serio

Pubblicità

In futuro potrebbe essere necessario un autoscatto dallo smartphone per confermare il pagamento di un acquisto online su Amazon. Il gigante dell’e-commerce ha recentemente depositato un brevetto che descrive proprio questa possibilità come ulteriore misura di sicurezza rispetto alla sola password.

Amazon selfie

«Una password può essere rubata» si legge nella documentazione allegata «oltre al fatto che sui piccoli dispositivi touchscreen è talvolta scomodo inserirla correttamente al primo colpo. Specialmente in pubblico, potrebbe essere necessario allontanarsi per inserire una password in sicurezza, una situazione che in qualche caso potrebbe risultare anche piuttosto imbarazzante».

Amazon non è comunque la prima società a valutare il selfie come ulteriore sistema di sicurezza. Anche Mastercard, come spiegato lo scorso febbraio, sta lavorando ad una tecnologia che consentirà agli utenti di confermare la transazioni proprio attraverso un autoscatto dallo smartphone.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità