Con il nuovo aggiornamento la conferma lettura di Whatsapp può già essere disattivata ma solo per gli utenti dei dispositivi Android: purtroppo per chi usa iPhone o smartphone di altri costruttori occorre attendere ancora.
In pratica la nuova opzione di Whatsapp per ora solo su Android permette di disattivare il doppio segno di spunta blu che appare sullo schermo di chi invia un messaggio quando chi lo ha ricevuto, non solo lo ha aperto, ma anche letto. Ricordiamo che l’introduzione della conferma di lettura di Whatsapp, tramite la doppia spunta blu, ha scatenato il malcontento degli utenti indipendentemente dalla piattaforma e dallo smartphone utilizzati: iOS, Android, Windows Phone.
Ricordiamo che negli scorsi giorni lo sviluppatore ha annunciato l’introduzione dell’opzione per disabilitare la conferma di lettura, senza precisare però una data precisa di rilascio. Considerando le brevi tempistiche per l’introduzione su Android sembra lecito presumere che a breve lo stesso avverrà per iPhone. Nel momento in cui scriviamo l’app aggiornata per Android è scaricabile in formato APK dal sito Whatsapp.