Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Condividere foto online può rovinare le nostre esperienze di vita

Condividere foto online può rovinare le nostre esperienze di vita

Pubblicità

Condividere foto online in tempo reale con uno smartphone è molto conveniente e comodo, soprattutto in vacanza, per rendere partecipi amici e parenti delle vostre gesta, ma potrebbe anche contribuire a rovinare la possibilità di vivere le esperienze in tempo reale. Questa è la conclusione ricavata da un sondaggio condotto in USA da Joseph Grenny e David Maxfield su 1.623 partecipanti, idea scaturita dalla mente di Maxfield dopo il ritorno da una vacanza in cui si era reso conto di essere più interessato a documentare piuttosto che a vivere i momenti della sua vita.

Maxfield chiama gli utenti di questo genere “cacciatori di trofei” ovvero tutti coloro che vogliono condividere foto online e sono guidati da qualcosa di diverso dallo sperimentare cose nuove e scattare fotografie solo per ricordare quei momenti. Secondo Maxfield i cacciatori di trofei vogliono solamente dei “trofei da appendere” e in maniera figurata vogliono semplicemente “uccidere” il loro momento decisivo e gli istanti delle loro esperienze per appenderlo poi al muro.

Secondo il sondaggio il 58 per cento delle persone crede infatti che la corsa a pubblicare l’immagine perfetta ha impedito loro di godersi in tempo reale gli attimi di esperienza della propria vita. Il 91% dei partecipanti allo studio ha anche riferito di aver visto i turisti perdersi momenti memorabili perché erano troppo impegnati a cercare di catturare e condividere le foto dei luoghi che stavano visitando; altri invece hanno riportato comportamenti non etici o pericolosi per catturare una foto potenzialmente capace di attirare Mi Piace (per esempio correre in mezzo al traffico per un selfie) ed alcuni addirittura hanno barattato le loro abitudini da buoni genitori per i “piace” sui social media. Per questo forse a violte sarebbe meglio lasciare lo smartphone in tasca e pensare a godersi l’attimo direttamente, senza doverlo mediare con una foto.

trophies

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità