A due settimane dal lancio di iOS 5 e della nuova funzione Newsstand, l’editore Condé Nast annuncia incrementi negli abbonamenti del 268% e un incremento del 142% nelle vendite delle copie singole delle riviste. I dati e le percentuali sono annunciati direttamente da Condé Nast in un comunicato stampa rilasciato nel corso della giornata di ieri.
“Non potremmo essere più felici” ha dichiarato Monica Ray executive vice president consumer marketing di Condé Nast. “E ‘chiaro che l’attenzione focalizzata e una maggiore reperibilità offerti da Newsstand ai nostri marchi sono stati abbracciati dal consumatore. Mentre riconosciamo che il picco delle vendite è in parte alimentato dall’attenzione ricevuta al lancio, siamo molto ottimisti sul fatto che vedremo un maggiore livello di crescita per il futuro rispetto quanto verificatosi prima dell’introduzione dell’applicazione”.
Ricordiamo che le più importanti riviste di Condé Nast tra cui Wired, GQ e altre erano già state lanciate sottoforma di app dedicate: ora queste e altre pubblicazioni dell’editore godono di maggiore visibilità grazie all’introduzione di Newsstand in iOS 5 per iPhone e iPad. Newsstand è di fatto una edicola digitale che funziona da aggregatore e vetrina per le pubblicazioni periodiche. Da Newsstand l’utente può visualizzare le pubblicazioni disponibili, solitamente scaricare una versione dimostrativa gratuita per poi decidere se acquistare un singolo numero oppure di abbonarsi a prezzo scontato.
Al momento su Newsstand sono disponibili 9 testate di Condé Nast: Allure, Brides Glamour, Self, GQ, Golf Digest, The New Yorker, Vanity Fair and Wired. Nei prossimi giorni ed entro l’inizio del 2012 l’editore renderà disponibili anche Condé Nast Traveler, Bon Appétit e Vogue.