Inventori digitali, artigiani dell’elettronica e tecnici della stampa 3D, dei droni e dei robot che desiderano partecipare alla terza edizione della Maker Faire europea devono prepararsi a presentare il proprio progetto entro il 31 maggio 2015. La Maker Faire Rome, che si svolgerà nella capitale all’Università La Spienza dal 16 al 18 ottobre 2015, incomincerà presto a valutare le candidature degli studenti che desiderano proporre nella vetrina internazionale della Maker Faire dedicata ai giovani artigiani del fai-da-te tecnologico le idee e i prototipi che hanno realizzato. Possono prendere parte al concorso gli studenti e le scuole superiori.
La Maker Faire Rome è alla ricerca di progetti “creativi, innovativi, divertenti, interattivi – si legge sul bando -, che mostrino il processo con cui si realizza qualcosa e che arricchiscano i visitatori comunicando passione e ingegno”. I settori che possono partecipare sono tanti e diversi: 3D printing, 3 D scanning, Arduino, Art, Artisans & New Craft, Biology, Cultural Heritage, Drones, Education, Eneergy & Sustainability, Fabrication, Fashion & Wearables, Food & Agriculture, Games, Hacks, Home Automation, Internet of Things, Kids & Education, Music & Sound, Open Source, Recycling & Upcycling, Robotics, Science, Steam Punk e Wellness & Healthcare.
I vincitori del concorso – verranno selezionati 30 progetti – potranno esporre le proprie invenzioni su uno stand, faranno una presentazione in pubblico, avranno la possibilità di tenere un workshop e di esibire in pubblico la propria performance. Gli espositori potranno inoltre vendere i propri prodotti o gadget ai visitatori della fiera.
Chi volesse proporre il proprio progetto può farlo entro il 31 maggio da questo link diretto.