Apple Park è ancora in fase di sviluppo, se così si può dire, ma è già stato inaugurato da tempo, con gran parte dei lavoratori che ha preso posizione. Nei prossimi mesi, quasi certamente, il campus si popolerà ancor di più, grazie ai permessi che sono stati concessi alla struttura.
A riferirlo è la redazione di VentureBeat, che che ricorda come Apple Park ha già ricevuto alla fine di dicembre i necessari permessi di occupazione temporanea, per cinque delle dodici sezioni dell’edificio principale. Il rapporto aggiunge che Apple è sulla buona strada per ricevere i permessi di occupazione temporanea per tutte le altre sezioni, tra la fine di gennaio e marzo.
In quei mesi quasi la totalità dei dipendenti prenderà posto all’interno della nuova stazione di lavoro. Già alla fine dello scorso anno erano stati concessi i permessi per l’agibilità del ristorante e dell’atrio, mentre qualche settimana dopo anche al centro visitatori e allo Steve Jobs Theatre, dove Apple ha presentato iPhone X.
Apple ha inizialmente riferito la nuova sede avrebbe aperto nel mese di aprile scorso, anche se all’evento di settembre lo stesso Tim Cook aveva dichiarato che i dipendenti avrebbero iniziato il trasferimento più avanti nel corso dell’anno.
Quando la costruzione sarà ultimata, ad Apple Park saranno concessi i permessi definitivi per l’intera occupazione della struttura. Al momento, le ultime riprese dall’alto, effettuate con il drone di Duncan Sinfield, risalgono all’inizio di questo mese e mostrano chiaramente lo stato di avanzamento dei lavori della struttura.