Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Per far vedere che può fare Skype, Microsoft usa solo Mac e iPhone

Per far vedere che può fare Skype, Microsoft usa solo Mac e iPhone

Pubblicità

Il concerto Skype è una originale iniziativa che dimostra l’impiego alternativo della tecnologia, perfetta anche per fini artistici. Una decina di musicisti che si esibiscono abitualmente nella metropolitana di New York è stata arruolata per suonare a distanza, ognuno in una stazione diversa, tramite collegamento Internet audio e video grazie a Skype. Anche il direttore di questa orchestra atipica è in remoto: l’immagine è surreale, Ljova Zhurbin si trova infatti in Bryant Park a dirigere con tanto di bacchetta una orchestra di MacBook, tutti disposti su sedie pieghevoli in mezzo al parco sotto lo sguardo un po’ interrogativo e un po’ attonito dei passanti.

Il risultato è sorprendente, come dimostra il video che inseriamo in calce in questo articolo. Ogni artista suona il proprio strumento, tra cui anche una sega e un Theremin, strumento che modula i suoni a distanza in base ai movimenti a distanza delle mani dell’artista. L’idea originale del concerto Skype, appropriatamente intitolato “Signal Strenght”, traducibile con potenza di segnale, è di Chris Shimojima e Anita Anthonj, rispettivamente direttore e produttore dell’opera. I due hanno speso più di un giorno per individuare non solo i musicisti della metro di New York ma anche le stazioni migliori che offrissero un collegamento Internet Wi-Fi potente e veloce a sufficienza per assicurare una comunicazione fluida e costante tra tutti i membri dell’orchestra.

Interessante notare che pur essendo di proprietà Microsoft, Skype è stata acquisita nel 2011, per assicurare che tutto funzionasse senza intoppi al primo colpi sono stati impiegati esclusivamente dispositivi Apple: MacBook  e iPhone.

concerto Skype 1
concerto Skype 2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità