Da Conceptronic, società da anni impegnata nel campo dell’elettronica di consumo, ha annunciato in queste ore il lancio sul mercato di cinque nuove telecamere IP, dedicate alla sicurezza di ambienti interni ed esterni, caratterizzate da facilità di configurazione e utilizzo, supporto completo al Cloud e anche dalla possibilità del controllo remoto tramite l’applicazione gratuita per iOS e Android.
Le nuove telecamere sono progettate per un utilizzo casa ufficio, sia per interno che esterno. Tutte le nuove telecamere integrano anche LED per una visione notturna efficiente, e sono dotate di un software di monitoraggio a 64 canali. Inoltre, il modello CIPCAM720ODWDR dispone di Wide Dynamic Range (WDR) per fornire immagini molto nitide in qualsiasi condizione di luce. Il pieno supporto al cloud assicura all’utente la possibilità di monitoraggio degli ambienti da qualsiasi luogo e utilizzando qualsiasi apparato, come PC, laptop, tablet o smartphone.
La principale caratteristica, che accomuna le 5 nuove telecamere presentate è una estrema facilità di configurazione: sarà sufficiente inquadrare il codice QR con un dispositivo mobile e immettere una password, per aggiungere la telecamera direttamente alla propria rete domestica. Inoltre, il software fornito insieme alla telecamera fornisce un’interfaccia semplice e intuitiva per il monitoraggio.
Il controllo delle telecamere può avvenire da una semplice applicazione, disponibile in App Store gratis in questa pagina, che fornisce anche funzionalità di pan e tilt. Le telecamere dispongono altresì di una tecnologia motion detection, in grado di rilevare il movimento con una funzione di notifica che avvisa gli utenti di spostamenti inaspettati all’interno del campo visivo monitorato.
Tre delle nuove telecamere lanciate sono resistenti agli agenti atmosferici, consentendo una installazione esterna grazie alle certificazioni IP53 o IP66 a seconda del modello tra CIPDCAM720OD (IP53), CIPCAM720ODWDR e CIPCAM720OD (IP66). Tutti i modelli, invece, godono del supporto ad una wireless encryption via WEP, WPA e WPA2 per migliorare la sicurezza della rete.
Tutte le informazioni sulla nuova serie di telecamere Conceptronic sono raggiungibili direttamente sul sito ufficiale del produttore.