CS Odessa ha annunciato ConceptDraw PRO v10, nuova release del software cross-platform (è disponibile anche per Windows) di business graphics e diagramming che permette di disegnare da semplici diagrammi di flusso a complesse rappresentazioni schematiche. L’ultima versione dell’applicazione integra nuovi strumenti e prevede funzionalità per l’importazione ed esportazione di file Visio 2013. È possibile importare aprire e salvare file VSDX e file VDX, sfruttare nuove funzioni per le interconnessione (arco e Bezier), esportare presentazioni e disegni in PowerPoint.
L’applicazione offre strumenti di presentazione dinamica (allo stesso documento possono lavorare più collaboratori), un wizard dal quale partire con pagine già ottimizzate secondo diversi parametri (griglie, dimensioni degli oggetti, allineamenti, ecc.), “Smart Connectors” per il collegamento automatico di oggetti in base al loro ridimensionamento.
ConceptDraw PRO richiede OS X ed è venduto a 199$. L’applicazione è inclusa in ConceptDraw Office v2, un pacchetto di tre applicazioni (ConceptDraw MINDMAP, ConceptDraw PROJECT e ConceptDraw PRO v10) venduto a 499$. Dal sito degli sviluppatori è possibile scaricare le versioni dimostrative (il requisito minimo è OS X 10.7 o superiore).
https://www.youtube.com/watch?v=gijtJmR-OWE