CS Odessa ha rilasciato ConceptDraw Office v2, applicazione per la gestione dei progetti e delle loro risorse, che consente di visualizzare la rappresentazione dei dati e le informazioni sullo stato di gestione, in maniera ottimale per ogni flusso di lavoro partecipante. L’applicazione integra ConceptDraw Mindmap, ConceptDraw Pro, ConceptDraw Project e ora anche le soluzioni online di ConceptDraw Solutions Park. Le tre applicazioni di base separate, ora sono integrate utilizzando l’engine Ingryre 2, consentendo a ogni programma di condividere i dati con le altre applicazioni. Ad esempio, un utente che fa il brainstorming con MindMap, con un solo click potrà generare i grafici per Project. Interessante anche la possibilità di poter usare la stessa licenza software, sia su Windows, sia su Mac OS X.
ConceptDraw MindMap offre ora la possibilità di esportare i dati in vari formati, include tool di collaborazione, cinque stili di presentazione e un nuovo map template con una migliore rappresentazione visiva. In ConceptDraw Pro sono stati aggiunti più di 10.000 oggetti ed è presente un tool denominato Rapid Draw. Una tecnologia denominata Live Object consente di aggiornare e incorporare i dati da applicazioni esterne. ConceptDraw Project è stato aggiornato e offre ora migliorate capacità di reporting, un nuovo dashboard di supporto e migliorate funzionalità d’importazione/esportazione.
ConceptDraw Office v2 è venduto a 499$ e richiede Mac OS X 10.5 o superiore (o una macchina con Windows). Le tre applicazioni sono disponibili anche come versioni indipendenti. I prezzi sono: 219$ per ConceptDraw MindMap e Project; 249$ per ConceptDraw Pro.
[A cura di Mauro Notarianni]