Di tutte le voci che stanno circolando in rete nelle ultime settimane, quelle relative all’iPad Pro sono le più insicure. Nonostante la produzione di questo fantomatico tablet da 12.9 pollici sembra essere ancora lontana, c’è qualcuno che, sulla base delle poche informazioni a riguardo, si diletta nel creare concept cercando di dare un aspetto a questo ipotetico iPad.
Dopotutto c’è già un Mac Pro ed un MacBook per i professionisti: Samsung si è già insediata in questo settore con il nuovo Galaxy Note Pro 12.2 ed Asus sta già lavorando su tablet più grandi, specialmente per soddisfare le esigenze dei progettisti grafici che solitamente scelgono di lavorare su tavolette grafiche Wacom: un iPad più grande potrebbe quindi combinare le funzioni di tablet, con quelle di computer e tavoletta grafica anche per questa tipologia di utenti.
Secondo il concept della CURVED labs, questo nuovo iPad includerà il Touch ID e supporterà larisoluzione 4K con un display da 3072 x 2304 pixel a 298 ppi e tecnologia IPS. Altre caratteristiche immaginate dai designer sono l’incredibile spessore di 7,5 mm, chip A8 a 64 bit e 128 GB di RAM.