Come sarebbero i nuovi iPad se Apple decidesse di puntare allo stesso design scelto per iPhone 6 ed iPhone 6 Plus? Questa la domanda a cui si è dato il designer Martin Hajek, già conosciuto in passato per la diffusione di svariati concept su iPhone ed Apple Watch.
Si tratta di un’opzione decisamente remota visto che, almeno stando a quanto dimostrano le immagini fino ad ora trapelate, il design sembra essere ancora lo stesso; inoltre nel concept compare il tasto mute che, come sappiamo, potrebbe sparire sulla nuova generazione del tablet di Apple. Ad ogni modo è curioso poter dare un’occhiata a degli ipotetici iPad Air e Mini affiancati ad i nuovi iPhone aventi lo stesso design, una scelta che seppur irreale allineerebbe il design di tutti i dispositivi iOS eccezion fatta per la versione nera, dove Hajek ha deciso di optare per una barra superiore completamente nera, lontana dallo stile Apple sia perché assente negli iPhone e sia perché renderebbe diversa la metà superiore da quella inferiore, piuttosto che speculare come invece l’azienda di Cupertino ci ha abituati.
Le nuove linee che Apple ha adottato sugli iPhone possono piacere oppure no, ma certamente sappiamo che oltre ad una scelta di stile sono un’opzione quasi obbligata visto che è proprio attraverso queste che i nuovi smartphone riescono ancora a trasmettere e ricevere il segnale radio per telefonare. Ive sicuramente non aggiungerebbe le linee per la “trasparenza radio” al modello Wi-Fi di iPad che non ne ha bisogno e potrebbe essere difficile vedere due modelli così diversi.