Alcuni concept animati mostrano come potrebbero funzionare le applicazioni iOS su Apple Watch. Dopo aver dato un’occhiata ai diversi rendering del porting di alcune app come Facebook Messenger, Beat Music, Skype, Yelp, Spotify, Uber, Moves e Pinterest, su Behance ne sono stati pubblicati alcuni animati che mostrano all’atto pratico come potrebbero funzionare sul futuro smartwatch di Apple le stesse applicazioni per iPhone e iPad che già conosciamo.
Presa ancora una volta in esame Skype, non mancano le gif animate di Shazam, Yahoo News, Tinder ed Instagram. Le animazioni, ognuna della durata di 5-10 secondi, mostrano il pratico utilizzo delle app iù famose e utilizzate sul più piccolo display di Apple Watch, il primo smartwatch della multinazionale di Cupertino che dovrebbe arrivare sul mercato entro i primi mesi del 2015.
Potete dare un’occhiata alle animazioni direttamente a questa pagina dove, tra le altre cose, trovate in fondo la possibilità di scaricare gratuitamente (a patto di pubblicare un tweet pubblicitario che potrete eventualmente cancellare dalla vostra timeline dopo il download) il file .psd della interfaccia grafica che faciliterà a designer e sviluppatori – o a chi si destreggia bene con Photoshop – il compito di crearne di nuovi, per applicazioni già esistenti o per le proprie app.