Casomai non bastasse il clima sempre acceso fra sostenitori di questa o quella fazione tecnologica, ci pensa Conan O’Brien, popolare anchorman USA conduttore dell’omonimo programma “Conan”, a dar fuoco alle polveri, sbeffeggiando nel suo ultimo monologo il futuro iPhone 6. Nel suo classico monologo di apertura O’Brien parla delle speculazioni che attendono il nuovo iPhone: “Il nuovo iPhone dovrebbe avere uno schermo più ampio e un miglior sistema operativo. Sì.. il nuovo iPhone sarà chiamato “Samsung Galaxy dello Scorso Anno”, cui seguono le ovvie ed attese risate fuori campo.
La polemica, che stranamente fa l’eco all’ultima pubblicità di Samsung nella quale i coreani sostanzialmente sostengono che quel che iPhone 6 avrà, il galaxy ce l’ha da tempo, è dunque in corso d’opera anche se non c’è molto di nuovo.
Aseguito della presentazione di ogni nuova versione di iPhone, con i sostenitori del sistema operativo di Google a rimarcare presunte lacune hardware e software del dispositivo della Mela, che reggerebbero a mala pena il confronto con l’ultima versione del Samsung Galaxy, in questo caso dovrebbe trattarsi della quinta. In ogni caso, se non altro, O’Brien è divertente. Lo ricordiamo sbeffeggiare in numerose occasioni Apple, come è giusto per una icona “pop” qual’è Cupertino; una delle ultime e forse più riuscite prese in giro, tra le ultime, è stata l’intervista ai progettisti e ai designer dell’iPhone 5s color oro che potete vedere qui.
Qui di seguito potete invece trovare il video del monologo di O’Brien cui facevamo riferimento in apertura; per chi fosse interessato ad andare subito al punto, la battuta sul nuovo iPhone si può ascoltare a partire dal minuto 1:33.