Wyse PocketCloud permette di utilizzare e gestire un sistema Windows anche virtuale direttamente dal palmo della mano, ovunque ci troviamo grazie ad iPhone e touch. Oltre a essere ottimizzato per funzionare sia su reti cellulari 3G sia tramite collegamento Wi-Fi, il programma crea un collegamento diretto e sicuro (tunneling) con il computer remoto che desideriamo controllare utilizzando le tecnologie TSL/SSL, con crittografia a 128bit e supporto per gli standard di sicurezza statunitensi FIPS.
Oltre a queste caratteristiche che permettono di utilizzare con tranquillità Wyse PocketCloud anche in ambito aziendale, gli sviluppatori garantiscono una esperienza di utilizzo ottimale del computer remoto tramite lo schermo tascabile di iPhone e touch. Tra le funzioni indicate dallo sviluppatore ricordiamo una esperienza di utilizzo pratica e veloce, controllo del mouse accurato, attivazione automatica della tastiera virtuale, supporto integrato per contenuti multimediali avanzati con tecnologie Flash, Silverlight e Java.
Per sfruttare le funzioni avanzate offerte da Wyse PocketCloud occorre installare nel computer remoto il programma gratuito Wyse PocketCloud Windows Companion che può essere scaricato a partire da questo sito degli sviluppatori.
Ricordiamo che il programma per iPhone e touch permette di controllare e gestire da remoto VMWare View 3.1 e sistemi PC o sistemi virtuali che funzionano con Windows 2003, 2008, Windows XP Pro, XP Media Center Edition, Vista nelle versioni Ultimate, Enterprise & Business (mentre le versioni Home Editions di XP e Vista non sono supoprtate) infine anche Windows 7 nella versione RTM già in circolazione.
Ancora per alcuni giorni, fino alla fine di settembre, Wyse PocketCloud è proposto al prezzo di 15,99 euro su App Store.