Con l’utility WhoPaste l’utente seleziona le informazioni di un contatto incluse in una mail, in un foglio di testo di Word, un elenco di Excel e premendo una combinazione di tasti WhoPaste riconosce in modo automatico tutte le informazioni più importanti per creare un nuovo contatto all’interno di Rubrica Indirizzi, Google Contact e anche Microsoft Entourage. In sostanza WhoPaste è in grado di velocizzare sensibilmente la creazione e la gestione dei contatti per tutti gli utenti che per lavoro o nel tempo libero devono gestire diverse informazioni relative ai contatti.
Una volta evidenziato il testo da un qualsiasi file WhoPaste è in grado di riconoscere nome, cognome,titolo, nickname, nome della società e posizione, numero di telefono cellulare, telefono di casa, ufficio, numeri di fax, indirizzi email di lavoro e privati, contatti per le chat, indirizzi di casa e lavoro, infine anche eventuali link a pagine Web. WhoPaste offre inoltre una serie completa di funzioni che permettono all’utente di personalizzare l’importazione dei dati in modo per esempio di creare in automatico numeri di telefono in formato già pronto per il cellulare e idonei per le chiamate nazionali e internazionali. Il funzionamento di WhoPaste può essere personalizzato e configurato in base alle esigenze dell’utente per velocizzare ancora di più la creazione di schede di contatti subito utilizzabili.
WhoPaste è ora disponibile nella nuova versione 3.3: può essere scaricato in versione dimostrativa con un limite di 20 operazioni a partire da questa pagina Web. La versione completa è proposta in base al numero delle licenze per utente: a partire da 15 dollari, circa 10 euro per un utente singolo, 20 dollari per due utenti, 50 dollari per 5 utenti, fino a 200 dollari per 25 utenti.