Avete una idea piuttosto precisa dell’aspetto che dovrebbe avere la vostra fidanzata o il vostro fidanzato, un collega di lavoro o un vostro amico o parente ma la sua immagine non corrisponde? Volete vendicarvi di qualcuno che vi sta antipatico o premiare qualcuno che vi sta simpatico creandogli un nuovo look? O semplicemente volete rallegrare e rendere meno banali le chiamate in entrata sul vostro dispositivo Apple? La risposta c’è, e si chiama WeeMee Avata Creator, un simpatico programma per la creazione di avatar per iPhone e iPod touch.
Chi conosce i programmi per la creazione degli avatar, avrà già intuito come funziona WeeMee. A disposizione ci sono una serie di elementi “fisognomici” ma anche di vestiti che possiamo usare per creare i nostri avatar. Quello che differenzia WeeMee è la qualità del segno grafico e la quantità degli elementi che si possono utilizzare. Ci sono 250 parti da usare (tra cui 35 tagli di capelli, 80 abita, 6 accessori, vari gadget e cibo, 20 occhiali) che combinati insieme danno luogo a decine di migliaia di opzioni creative. Ci sono anche 12 sfondi a tema per contestualizzare i nostri personaggi.
Gli avatar di WeeMee possono essere usati per FaceBook, Twitter, MMS, blog e ogni luogo dove pensiamo che possano starci bene. Si può poi usare, come facevamo cenno in apertura, per le chiamate in entrata. Come dire che si possono reinterpretare look e personalità dei vostri amici per farli apparire “Weemeezzati” quanto vi telefonano.