Active Software ha annunciato la disponibilità di iSMS il programma per Macintosh e Windows che permette l’invio di SMS dal proprio computer.
Con iSMS è possibile creare gruppi cui inviare contemporaneamente un messaggio.
Non serve disporre di un telefono cellulare – si usano il computer ed Internet. Rea le funzioni l’invio contemporaneo sino a 1000 sms e la notifica di ricezione, in modo da poter conoscere la data e l’ora di consegna degli SMS inviati. Si possono inviare SMS con più di 160 caratteri, vengono automaticamente suddivisi in più SMS. Si possono spedire SMS sia in Italia che all’estero, si può inserire il numero di telefono del mittente oppure il nome, permette di pianificare l’ora di invio, nessun canone fisso ma tariffazione solo a consumo, agli utenti Mac è fornito un applescript che esporta i dati dalla Rubrica Indirizzi Apple, è possibile inviare SMS flash che vengono visualizzati direttamente sul telefonino senza alcun intervento da parte del destinatario.
Assieme al pacchetto sono forniti 100 sms.
iSMS costa euro 29,00 IVA inclusa e richiede Mac OS 10.3.9 o successivo, Windows 2000 o Windows XP. I prodotti Active sono disponibili presso i Centri Mondadori, i rivenditori Apple, l’Apple Store di Roma ed il sito Apple.