Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Con iPhone OS 4.0 arriverà  il multitasking?

Con iPhone OS 4.0 arriverà  il multitasking?

Pubblicità

Il multitasking arriverà  finalmente anche su iPhone e iPod touch: la possibilità  di eseguire più applicazioni in contemporanea sarà  introdotta da Apple con la nuova release di iPhone OS versione 4.0 attesa entro l’estate. Questo è in sintesi il contenuto di un nuovo rumor riportato da AppleInsider.

Fino a oggi Apple ha bloccato il multitasking per gli applicativi di terze parti soprattutto per non appesantire i tascabili multi-touch per quanto riguarda processore e batteria, infine anche per semplificare lo stile di utilizzo da parte degli utenti. Ricordiamo però che le funzioni iPod, Mail, Safari, SMS, Memo Vocali e anche il kit Nike+ funzionano senza problemi in background. In realtà  il multitasking è supportato pienamente da iPhone OS ma Cupertino lo ha limitato a un ristretto numero di App ufficiali per evitare gli inconvenienti poco sopra descritti.

Così dal punto di vista tecnico il multitasking non rappresenta un problema per iPhone e touch, la sua introduzione però comporta una serie di revisioni e riconsiderazioni sullo stile di utilizzo, sull’interfaccia e anche sull’hardware. Per esempio potrebbe rendersi necessaria una nuova finestra in cui i processi attivo siano mostrati all’utente. In questo modo sarebbe possibile disattivare quelli non desiderati. Con il multitasking potrebbe finalmente apparire su iPhone e touch una versione di iChat per la messaggistica e la comunicazione in tempo reale via Internet. Infine per gestire più agevolmente diverse app, iPhone e touch avrebbero bisogno di maggiore potenza hardware.

AppleInsider non specifica l’origine dei rumors, in ogni caso anche se le fonti del sito avessero semplicemente millantato credito, l’introduzione del multitasking da parte di Apple su iPhone e touch sembra un passaggio piuttosto probabile.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità