Una casa completamente automatizzata non è solamente il sogno proibito dei più pigri: oltre a migliorare la qualità della vita la domotica infatti studia come applicare tecnologie di diverso tipo per migliorare la sicurezza, risparmiare energia, semplificare l’utilizzo delle tecnologie stesse e molto altro ancora.
Una volta realizzato un impianto domotico la gestione può essere eseguita a distanza e concentrata in un unico dispositivo di controllo: con il programma iMyHome questo dispositivo unico può essere iPhone o iPod touch.
Sviluppato da Andrea Petrelli iMyHome permette di gestire tutti i dispositivi domotici BTicino MyHome.
Tutti i comandi sono normalmente disponibili sugli appositi quadri ma chi è dotato di un gateway standard BTicino che utilizzi il protocollo OpenWebNet può ora sfruttare l’interfaccia degli iPhone o degli iPod touch per comandare ogni aspetto del sistema da qualsiasi punto della casa e può accedere direttamente anche alle telecamere che fanno parte del sistema di sorveglianza.
Il programma è disponibile in versione gratuita in questa pagina di App Store e permette di controllare fino a due dispositivi. La versione completa è proposta al prezzo di 29,99 euro direttamente in questa pagina di App Store e permette di gestire dal nostro tascabile multi-touch illuminazione, automatismi, telecamere e molto altro ancora.