Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Nuove Tecnologie » Con “Haptikos” Nokia sfiderà  il multitouch di iPhone

Con “Haptikos” Nokia sfiderà  il multitouch di iPhone

Pubblicità

Una delle maggiori controversie riguardanti il telefono di Cupertino è la totale assenza di feedback tattile: tutti i comandi vanno impartiti su touch screen . Apple avrebbe recentemente depositato un brevetto su un particolare touch screen dotato di risposta fisica, capace di far fronte a tali problematiche.

Nonostante il brevetto, parrebbe che Nokia sia già  passata ai fatti, realizzando la tecnologia Haptikos. Si tratta proprio di un touch screen in grado di restituire una risposta fisica in seguito ad una leggera pressione.

Sotto lo schermo sarebbero piazzati dei piccoli sensori pad dotati di una brevissima corsa (0,01 mm), ma – a detta di Roope Takala, Senior Program Manager di Nokia – in grado di far dimenticare di star digitando su uno schermo e non su una vera tastiera.
Un tale tipo di tecnologia potrebbe essere in grado di coniugare l’ampia versatilità  degli schermi sensibili al tocco con la tradizionale usabilità  dei tastierini fisici.

Il primo cellulare dotato di tecnologia Haptikos sarà  probabilmente lo smartphone touchscreen, basato su Symbian serie60, recentemente presentato pubblicamente tramite demo.

Il progetto di Nokia testimonia come l’iPhone, oltre ad aver rivoluzionato il concetto di touch screen, ha dato in ogni caso una spinta decisiva affinché il mercato nella sua globalità  sia incentivato a portare avanti lo slancio innovativo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità