Hamlet, uno dei marchi leader nel mercato delle soluzioni per la connettività ed il Networking, da alcuni anni presente anche nel segmento consumer con il marchio Exagerate, amplia la gamma di dispositivi di espansione input output introducendo il nuovo HUB USB 7 porte 2.0.
Oggi che lo standard USB è sempre più diffuso e le necessità di periferiche aggiuntive sono sempre maggiori, il nuovo replicatore di Exagerate by Hamlet permette, in modo semplice e rapido, di disporre di 7 ulteriori porte rispetto a quelle presenti sul proprio computer e di collegare in cascata fino a 127 device USB, quali, ad esempio, mouse, tastiere, webcam, lettori ottici e hard disk esterni e stampanti.
Dotato di interfaccia ad alta velocità USB 2.0. (480 Mbps), il nuovo hub di casa Hamlet è compatibile con il precedente standard USB 1.1 (12 Mbps) e garantisce, quindi, la massima flessibilità nel collegare nuove periferiche.
L’alimentatore di cui è dotato, poi, è in grado, non solo di erogare tutta la corrente necessaria anche per un elevato numero di dispositivi, ma anche di supportare le periferiche più esigenti, senza alcun problema di blocchi o di instabilità del sistema.
Grazie alla compattezza e alle dimensioni contenute, il nuovo replicatore USB a 7 porte è, inoltre, facilmente trasportabile e rappresenta la soluzione ideale anche per chi desidera utilizzarlo insieme a un computer portatile e viaggia frequentemente.
Grazie alla funzione di Hot-Swap, è possibile connettere e disconnettere le periferiche anche con il computer acceso, mentre i LED luminosi posti sul frontale permettono di controllare l’accensione ed il corretto funzionamento delle porte USB.
Compatibile con sistemi operativi Macintosh (Mac OS 9.0 o superiore) e Windows (Windows 98SE/2000/ME/XP/VISTA) senza l’ausilio di driver, Exagerate HUB USB 7 porte 2.0 è disponibile in Italia, con cavo USB e alimentatore esterno inclusi nella confezione, al prezzo al pubblico di 24,50 euro IVA inclusa.